Fermagli per capelli fai da te all'uncinetto - Tutorial

Un fermaglio per capelli fai da te da realizzare all'uncinetto nel colore che più ti piace, un'idea di Lovestitches,  il tutorial originale è in in inglese e lo trovi QUI

Occorrente:



  • Fermaglio elastico
  • Cotone
  • Uncinetto

Come realizzare un fermaglio per capelli all'uncinetto.

Fai un anello magico intorno all'elastico, inserisci l'uncinetto nell'anello e fai un nodo scorsoio, tira l'estremo libero del filo. Lavora 3 catenelle e una maglia bassa.

Continua lavorando 3 catenelle ed una maglia bassa finché l'elastico non sarà completamente ricoperto.Chiudi il giro con una maglia bassissima.
*1 maglia bassa nel primo archetto del giro precedente, 3 catenelle* , ripeti da  '*' a '*'  fino alla fine del giro, chiudi con una maglia bassissima.
Una maglia bassa nella prima catenella del primo archetto del giro precedente, 3 catenelle, 5 maglie alte nello stesso archetto, una maglia bassa nell'archetto successivo.
*3 catenelle, 5 maglie alte nell'archetto successivo, una maglia bassa nell'archetto seguente*, ripeti da  '*' a '*' fino alla fine del giro, chiudi con una maglia bassissima nel primo punto basso.

Altre idee per creare accessori per capelli all'uncinetto